ECIPA ABRUZZO

Impresa e formazione

Manutentore del Verde

| 0 commenti

Al via i corsi di ECIPA Abruzzo

È  programmato per l’inizio di marzo l’avvio del corso per Manutentore del Verde. A partire dall’entrata in vigore della legge n. 154 del 28 luglio 2016 e dal recepimento da parte della Regione Abruzzo degli standard formativi previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 2018, infatti, l’esercizio dell’attività di manutenzione del verde pubblico o privato individuate dal codice Ateco 81.30.00 (cura e manutenzione del paesaggio) è subordinato al possesso dei requisiti di cui all’art. 12 della legge citata. In particolare le imprese agricole, artigiane, industriali o in forma cooperativa, iscritte al registro delle imprese che esercitano o intendono esercitare l’attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato per conto terzi devono conseguire un attestato di idoneità attraverso la frequenza di un corso di formazione della durata di 180 ore.

Questo percorso interessa numerose imprese appartenenti a diverse categorie come ad esempio quelle che partecipano abitualmente ad appalti pubblici per la gestione di aiuole, spazi e verde pubblico in genere, o quelle che gestiscono la manutenzione del verde di condomini privati o altre situazioni.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattarci direttamente ai nostri recapiti 0854326919 o via mail ecipa@cnaabruzzo.it.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.