ECIPA ABRUZZO

Impresa e formazione

Formazione

Corsi a catalogo

Gli interventi formativi riconosciuti dalla Regione Abruzzo e quelli legati alla formazione obbligatoria per l’esercizio di una professione e/o sulla base di indicazioni previste da norme comunitarie, nazionali o regionali.

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Prevede finanziamenti rivolti a sostenre le politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro. Si rivolge ai giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

FONDARTIGIANATO

E’ il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.

FSE Abruzzo 2014-2020

Il POR FSE Abruzzo 2014-2020 è stato approvato con Decisione della Commissione Europea del 17 dicembre 2014. È sostenuto da poco più di 142,5 milioni di euro.La definizione del Programma e della sua strategia è l’esito di un percorso complesso di confronto interno all’amministrazione regionale, con il partenariato economico – istituzionale e con la società civile.

Condividi
Stampa articolo Stampa articolo