ECIPA ABRUZZO

Impresa e formazione

Speciale Formazione Autunno 2020

| 0 commenti

Formazione d’autunno

Con l’autunno ripartono in presenza i corsi organizzati da ECIPA Abruzzo. Gli ambiti di attività sono tre: i corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo abilitanti all’esercizio di attività, le iniziative finanziate da Fondartigianato, Garanzia Giovani.

La prima categoria di corsi ci propone 5 tipologie in partenza tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Si tratta di corsi per manutentore del verde, per patentino caldaie e per ispettore dei centri di revisione auto, a cui si aggiungono i “classici” SAB (somministrazione alimenti e bevande) e Operatore funebre.

Per Fondartigianato abbiamo due importanti iniziative. La prima si riferisce ad una novantina di voucher formativi già fruibili rivolti ai dipendenti delle imprese che aderiscono a Fondartigianato: saldatori, frigoristi (f-gas) e serramentisti ma anche voucher per progettazione CAD-3D, truccatori per il mondo dello spettacolo e dermopigmentisti. La seconda riguarda la scadenza del 22 ottobre prossimo dell’Invito 1/2019 Linea 1 che consente alle imprese aderenti l’accesso ad interessanti risorse mirate al finanziamento di percorsi formativi progettati specificatamente sulla base delle esigenze espresse dell’azienda.

Con Garanzia Giovani in catalogo abbiamo 4 corsi: tre sono rivolti alle professioni digitali, uno è dedicato agli operatori credito, quest’ultimo organizzato su impulso di Fidimpresa, il Consorzio Fidi della CNA.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.